Gibellina Fiere

MAnifesto AAA Made 01 200AAA +A, Agricoltura, Alimentazione, Architettura, è un evento itinerante al quale il Comune di Gibellina ha deciso di aderire, e che si realizza attraverso una serie di mostre tematiche e dibattiti proposti nel circuito delle grandi fiere internazionali, tra queste:

VEGETECTURE, curata da Maurizio Corrado, presenta una panoramica di architetture internazionali di ultimissima generazione che vedono nel verde un materiale da costruzione.

PLANETARIUM, a cura di Fortunato D’Amico, espone una serie di progetti di architettura e design dedicati alla costruzione di una società più attenta e consapevole al rapporto tra le attività umane e l’agricoltura. Il fine è quello di promuovere la nostra Città, i suoi tesori artistici e architettonici, le nostre aziende e i nostri prodotti tipici portandoli in giro per l’Italia e il Mondo. Solo attraverso la valorizzazione del nostro territorio e il sostegno delle nostre aziende, Gibellina può incrementare il flusso turistico e supportare l’ economia locale. Un grande risultato raggiunto è la pubblicazione di un depliant informativo su Gibellina, pubblicato grazie al contributo delle maggiori aziende vitivinicole, olearie e caseifici di Gibellina (Orestiadi Vini - Cantine Roppolo – Donna di Coppe – Tenute Ragona- Formaggi Biopek - Dolce Onorio -) che contiene oltre alle informazioni sulle tradizioni, sull’arte, sul territorio, anche una importante guida per il turista contenente i B&B e i ristoranti di Gibellina.

arrowSfoglia il catalogo arrow l

 

 


Fiere dove trovare le installazioni AAA +A

sana logo2011 it

 

data cersaielogo agrilevante

logo aaa

anuga-logo           2012 bit it