Ufficio TARES

ambiente1phone-icon 0924 985137

arrow Responsabile ufficio:rag. Ignazio Di Giovanni

arrow Addetti: Pasquale Zummo

Apps-preferences-system-time-iconL'ufficio è aperto al pubblico nei seguenti orari:

LUNEDI 8,30 - 13,30 |  MERCOLEDI 8,30 - 13,30 |  GIOVEDI 8,30 - 13,30

 

 


compostarrowCalendario unico (dal 01 aprile al 30 giugno 2016)

arrowCome differenziare

arrow Manuale di Compostaggio domestico

arrow Modello di domanda Composter

arrowREGOLAMENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Allegati:

Disservizio raccolta differenziata plastica

plasticaA causa di un problema tecnico nell'organizzazione del servizio, la Belice Ambiente ha comunicato che giovedì 3 settembre 2015 la raccolta della plastica è stata effettuata parzialmente. Nel comparto tra Via Veneziano, Fontana Cascella, Scuola San Francesco, comprese le vie trasversali, il servizio, infatti, non è stato effettuato. Ci scusiamo con gli utenti. L'amministrazione comunale ha avviato le procedure per la decurtazione del costo del servizio non effettuato e la segnalazione alle autorità competenti.

L’Assessore all’Ambiente Gioaccchino De Simone

Tariffe TARI 2015

Pubblicati il Regolamento le tariffe TARI 2015 per le utenze domestiche e non domestiche.

Allegati:

Raccolta differenziata. Compostaggio domestico

compostASSEGNAZIONE COMPOSTIERE e riduzione Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani per le famiglie che attuano il COMPOSTAGGIO DOMESTICO.

Il Comune di Gibellina, al fine di ridurre il quantitativo di rifiuti prodotti sul proprio territorio, acquisterà ed assegnerà, al costo simbolico di 1€, compostiere da 300 lt circa alle famiglie che ne faranno richiesta. In allegato il modello di domanda da inviare tramite fax al numero 0924.1860438, tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, in alternativa, presso l'Ufficio TARI del Comune di Gibellina.

Allegati:

Manuale di Compostaggio domestico

compostGrazie alla tecnica del compostaggio domestico è possibile trasformare i rifiuti provenienti dalla cucina, dal campo e dal giardino, in terriccio fertile – compost – per il terreno e l’orto assicurando la fertilità del suolo. Oltre a permettere di ottenere humus, la pratica del compostaggio domestico riduce i rifiuti da raccogliere e avviare a trattamento, viene incentivata dal Comune e, pertanto, offre anche un vantaggio economico al cittadino.

Leggi tutto: Manuale di Compostaggio domestico